Please reload

Recent Posts

seguici anche su FACEBOOK!!

November 13, 2014

1/1
Please reload

Featured Posts

Debutta sul mercato MSI Vortex, il mini PC per i videogiocatori

April 14, 2016

Pronto per la commercializzazione, MSI Vortex è un sistema desktop dal ridotto ingombro ma che non rinuncia per questo ad una dotazione hardware estremamente potente, in grado di soddisfare i videogiocatori più esigenti.

 

Mostrato originariamente al CES 2016 di Las Vegas lo scorso mese di gennaio, il sistema MSIVortex è stato ufficialmente annunciato in vendita sul mercato. Si tratta di un sistema desktop specificamente sviluppato per il pubblico dei videogiocatori, caratterizzato da un design cilindrico che richiama quello adottato da Apple per il proprio Mac Pro realizzato nell'anno 2013.

 

Cuore di questo sistema è un processore Intel Core i7 6700K, proposta della famiglia Skylake dotata di moltiplicatore di frequenza sbloccato, in abbinamento a due schede video NVIDIA GeForce GTX della serie 900 configurate via tecnologia SLI. Il sottosistema video vede l'utilizzo di schede GeForce GTX 960 oppure GeForce GTX 980 a seconda della configurazione scelta. Completano le caratteristiche tecniche memoria di sistema DDR4 da 16 oppure 32 Gbytes di capacità, storage locale con SSD affiancato da un hard disk meccanico da 1 Terabyte per l'archiviazione dei dati.

 

La costruzione prevede un sistema di raffreddamento ad aria che aspira dalla parte inferiore, facendo fuoriuscire il calore dalla parte superiore. La risultante è una capacità di dissipazione termica molto elevata, con un funzionamento particolarmente silenzioso nonostante l'integrazione di componenti molto potenti in un volume contenuto. Molto ricca la parte posteriore, con 4 porte USB 3.0, 2 connettori Thunderbolt 3, due connettori di rete e collegamenti vari per display con 2 porte HDMI 1.4 e 2 Mini Display Port in standard 1.2.

Sistemi molto completi e capaci di prestazioni elevate, ma dal prezzo non contenuto. MSI ha annunciato listini pari a 3.999 dollari per il modello SLI-002, dotato di due GPU GeForce GTX 980 in SLI, 32 Gbytes di memoria di sistema e 4 SSD da 256 Gbytes ciascuno in configurazione Super RAID. Per il modello SLI-011 la cifra scende a 2.199 dollari visto l'utilizzo di due schede GeForce GTX 960 sempre in SLI, in abbinamento a 16 Gbytes di memoria DDR4 e 2 SSD da 128 Gbytes di capacità ciascuno. Non conosciamo al momento attuale disponibilità e listini specifici, IVA inclusa, per il mercato italiano.

 

 

Please reload

Follow Us