top of page
Featured Posts

IL PC SULLA GOMMA PIRELLI GT3 CHE HA FATTO IL GIRO RECORD !

Durante l'anno di pandemia le idee in negozio spaziavano e cercavamo di sfruttare al massimo il periodo strano che stavamo vivendo dando vita a nuove idee e progetti che avremmo sfruttato quando tutto sarebbe finito. E da lì l'idea... il lampo... un fulmine all'interno del nostro negozio o dei nostri cervelli ci fece pensare ad una follia pura!


Quella follia di costruire una configurazione Gaming per Simracing dentro ad una Gomma Pirelli da GT3.... ecco quello che e' successo...

il progetto non e' stato per nulla facile in quanto il problema più grosso era il fissaggio della componentistica all'interno di un pneumatico che certo non era stato costruito con questo intento. Ma i 9 anni di esperienza nel settore Gaming erano dalla nostra parte e abbiamo iniziato la progettazione.


L'intenzione era quella di creare un RIG unico nel suo genere ma che potesse funzionare e rendere al massimo nelle situazioni di carico come il Gaming e ancora di più nel Simracing con ore e ore di lavoro consecutive.

Per questo abbiamo sviluppato un sistema di raffreddamento a liquido con pompa Cooler Master e radiatore da 240mm modificato e alloggiato nella parte posteriore del pneumatico con ventoloni da auto in estrazione e altri piccoli aggiornamenti che sono top secret chiaramente vista la particolarità del progetto.



Costruito il primo prototipo iniziano ad arrivare le prime richieste e così parte quello che è un lungo giro di ordini, avventure e anche qualche comparizione in qualche video musicale che non nascondo ci ha fatto molto piacere!

Iniziamo a creare diverse varianti se sempre personalizzate in base alle richieste del cliente e ogni volta ne usciva un lavoro unico. Tra officine meccaniche, preparatori e appassionati di auto il nostro prodotto artigianale ha dato i suoi frutti e ha portato in casa PC-Teklab tanta tanta soddisfazione.

In occasione del GP di F1 a Monza veniamo contattati dal cantante R3TO che in quel periodo stava per debuttare col nuovo singolo F1RST. Video musicale interamente dedicato al mondo della F1, delle corse e delle competizioni in generale.

Veniamo invitati sul set di registrazioni insieme al nostro prototipo di pneumatico PC che appena sceso in pista attira l'attenzione di tutti sul set e da li.... non ci siamo più fermati !




Dopo le registrazioni del video musicale e il grande successo del video, si era creato un hype pazzesco e il tutto e' arrivato persino agli occhi di SKY che ne fa il video intro del Gran Premo di Monza 2021 con la sigla di F1RST !




Oggi a distanza di mesi questo computer e' ancora la star nel nostro centro di simulazione e in molti vengono appositamente per vederlo e provarlo sui nostri simulatori di guida e siamo fieri di ciò ma dobbiamo dire anche grazie a chi ha creduto nel nostro progetto da R3TO a Sky che ha deciso di far si che diventasse il video intro della F1 per il GP di Monza 2021 dando un lancio e un boost di immagine pazzesco che ancora oggi sta tornando indietro in maniera più che positiva e ne siamo felicissimi.



Grazie di cuore a tutti dallo staff PC-Teklab

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page